Contatti

Via Brescia 19, Sirmione (BS) 25019

SEGRETERIA

Lunedì-Venerdì:   09:00 - 12:00 e 15:30 - 18:30

Sabato:                 09:00 - 11:30

Tel.    030 919436

Mob. 333 7405156

Mail: toptrainingcentre@libero.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© Top Training Centre di Luca Matia Gozzi - P. Iva 03041080981

Gestione piscina ditta Renato Gozzi - P. Iva 03967500988

COACHING E CONSULENZE SPORTIVE

Il servizio, specifico per triatleti, nuotatori e corridori, consiste nell’avere un programma di allenamento personalizzato e finalizzato agli obiettivi di ognuno, dal neofita all’atleta professionista, distinto in due modalità: 

 

1) Coaching: colloquio introduttivo per la definizione degli obiettivi e delle modalità di allenamento - svolgimento di specifici test di valutazione - elaborazione e consegna del programma di allenamento - controllo periodico del percorso intrapreso. 

 

2) Full Assistance Coaching: colloquio introduttivo per la definizione degli obiettivi e delle modalità di allenamento - svolgimento di specifici test di valutazione - elaborazione e consegna del programma di allenamento - reale incontro settimanale tra atleta ed allenatore per monitorare lo stato di forma, valutare le risposte dell'atleta ai lavori svolti ed adattare i programmi di allenamento in funzione degli obiettivi stabiliti. Una reale e completa assistenza tecnica e metodologica.

Approfondimento tecnico, della durata di circa due ore, fondamentale per ogni nuotatore. Vengono effettuate riprese subacquee in movimento della nuotata, da diverse angolazioni. Le relative immagini, proiettate su maxi schermo, sono poi commentate insieme all’atleta per evidenziarne gli errori; esercizi specifici supplementari in acqua, a richiesta, contribuiscono a correggerli. Al termine della consulenza tutti i filmati vengono consegnati su chiavetta usb. 

Per poter programmare un efficacie piano di allenamento è indispensabile svolgere test scientifici mirati. Nel nostro centro si effettuano prove incrementali con analisi del lattato e rilevazioni di frequenze cardiache, necessarie per stabilire con precisione i corretti ritmi di allenamento e di gara. I test di nuoto vengono svolti in piscina, quelli di ciclismo sul cicloergometro mentre quelli di corsa in pista d’atletica o su tapis roulant. In questo modo si ottengono dati attendibili relativi alla propria disciplina sportiva.

Sedute di allenamento nelle acque del Lago di Garda, sempre dirette dall’allenatore, con percorso misurato e delimitato da boe per apprendere la corretta tecnica di nuotata da utilizzare, per migliorare la propria performance e per saper affrontare le diverse situazioni tattiche ed ambientali che si incontrano in acque libere. 

Stage di lavoro, generalmente della durata di mezza giornata, dedicato ad approfondimenti tecnico-metodologici specifici. Rivolto a gruppi di atleti e  squadre sportive, il Clinic può essere svolto nel nostro centro o nella sede di chi lo richiede. Si possono inserire video riprese subacquee, analisi della nuotata, test di valutazione con relativi esiti, sessioni di allenamento in acque libere, seminari sulla metodologia dell’allenamento, analisi del tuffo di partenza ed esercitazioni di tecnica in acqua.