ATTIVITA' PISCINA

LEZIONI DI NUOTO - GINNASTICA IN ACQUA - NUOTO LIBERO

La vasca 25m viene riservata per ogni lezione ad un massimo di 2 persone, una per corsia, ed il piano di allenamento, diretto e costantemente seguito dall’istruttore della Federazione Italiana Nuoto, viene personalizzato sul livello e sugli obiettivi di ognuno. Gli spogliatoi sono privati ed utilizzabili da un solo utente per ogni seduta di lavoro. Possibilità inoltre di avere la corsia 25m riservata per lo svolgimento di attività libera, nuoto o ginnastica in acqua, senza la presenza dell'istruttore.

SCUOLA NUOTO ED ATTIVITA' AGONISTICA

La nostra Scuola Nuoto con istruttori Federazione Italiana Nuoto è strutturata su corsi quadrimestrali per bambini e ragazzi di età compresa dai 3 fino ai 12 anni. Le lezioni sono limitate ad un massimo di 5 allievi per classe per garantire elevati standard qualitativi ed hanno durata di 60'. La Scuola Nuoto ha frequenza di 1 o 2 lezioni a settimana ed è strutturata su 4 livelli:

1) Ambientamento: introduzione al nuoto con istruttore in acqua per ottenere il galleggiamento, la corretta respirazione e le basi della gambata;

2) Insegnamento: lavoro per l'acquisizione delle basi tecniche del dorso e stile libero, sia nella gambata che nella bracciata;

3) Perfezionamento: consolidamento e sviluppo del dorso e dello stile libero, introduzione alla rana e al delfino;

4) Preagonistica: attività di allenamento in tutti e quattro gli stili, sviluppo delle basi tecniche della virata, della partenza e della fase subacquea.

Settore Agonistico: Avantgarda Desenzano 2.0 - Swimming Team: attività altamente performante per atleti. Informazioni su richiesta.

SWIMMING ACADEMY

Ciclo di allenamento di nuoto per triatleti e nuotatori di acque libere che si svolge da Settembre a Luglio. E’ strutturato su 1 seduta di allenamento settimanale da 60’ con allenatore, più la programmazione di una seconda seduta da svolgere individualmente. Completa il piano di allenamento una sessione di video riprese subacquee con relativa analisi biomeccanica della nuotata ed un test di valutazione fisiologico con prelievo del lattato. Negli allenamenti di Giugno e Luglio si nuota in acque libere con circuito misurato e delimitato da boe. In ogni allenamento la nuotata viene monitorata con Technical Control System, il nostro innovativo metodo finalizzato alla costruzione di una tecnica efficiente e performante.

NUOTO MASTER

Ciclo di allenamento di nuoto per adulti (tesserati FIN alla sezione Master e non tesserati) da Settembre a Giugno, strutturato su 2 sedute settimanali: una di gruppo, guidata dall'allenatore, della durata di 90' ed una con corsia riservata, tabella dedicata e personalizzata, da 60'. L'attività può essere integrata da svariati servizi opzionali come l'analisi biomeccanica della nuotata tramite riprese subacquee, il test con prelievo del lattato, la consulenza sul tuffo e la virata e le sedute organizzate in acque libere nel periodo estivo. La partecipazione alle gare è facoltativa e la società garantirà la presenza dello staff tecnico a due-tre gare durante la stagione.

RIATLETIZZAZIONE POST TRAUMA

Sedute di lavoro in acqua specifiche per il recupero muscolare post intervento o trauma. Piscina riservata ad un massimo di 2 persone e programma di lavoro progressivo in funzione delle risposte fisiche di ognuno. La grande scala di ingresso in vasca con gradini bassi, il corrimano che entra in piscina e le due diverse profondità dell'acqua a 90 e 140 cm, rendono il lavoro sicuro ed efficace. A richiesta intervento sul posto del fisioterapista.

Piscina 1
Piscina 1

press to zoom
Piscina 2
Piscina 2

press to zoom
Spogliatoio Piscina 2
Spogliatoio Piscina 2

press to zoom
Piscina 1
Piscina 1

press to zoom
1/6